Mazara, quel maledetto incrocio sempre all’onore delle cronache. Sfiorata altra tragedia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Agosto 2018 16:39
Mazara, quel maledetto incrocio sempre all’onore delle cronache. Sfiorata altra tragedia

E' un incrocio maledetto quello, gia' in passato è stato teatro di numerosi incidenti, molti gravi, qualcuno mortale. Si tratta dell'incrocio fra la Ss115, le via Martiri delle Foibe e Ponte di San Lorenzo. Oggi intorno alle ore 13.30 si è sfiorata la tragedia a seguito dello scontro fra due auto, una delle quali sarebbe finita contro il recinto posto all'angolo fra la via Martiri delle Foibe e la stessa Ss115. Una delle auto è finita contro un palo di ferro dell'illuminazione sul quale posto anche  un segnale di stop e obbligo; a causa del forte impatto lo stesso palo si è piegato rompendo un'insegna e finendo all'interno del recinto in ferro di un deposito di legnami (vedi foto di copertina).

Fortunatamente, nonostante i danni ai mezzi, le persone coinvolte nell'incidente (vedi anche un bimbo a bordo di un auto) non hanno riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenute forze dell'ordine che hanno rilevato l'incidente al fine di stabilire le cause dello stesso. Ovviamente vale sempre un appello alla prudenza, a moderare la velocità e non a operare sorpassi azzardati in quel tratto all'uscita della Città il cui limite di velocità è fissato a 50 km/h.

  1. A questo aggiungiamo un appello ad una maggiore manutenzione della stessa sede stradale spesso invasa dagli alti selvaggi arbusti che ostruiscono la visuale agli automobilisti e pericolo per motociclisti che attraversano quel tratto di Ss115 che dal settembre 2013 è di competenza comunale anche per la gestione dell'illuminazione, scarsa.
Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza