Mazara, protocollo d’intesa tra il Comune ed il Liceo “Adria-Ballatore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2016 13:16
Mazara, protocollo d’intesa tra il Comune ed il Liceo “Adria-Ballatore”

“Siamo lieti di proseguire una proficua collaborazione istituzionale con il Liceo ‘Adria-Ballatore', che riguarda in particolare due progetti di rilievo culturale: il trasferimento alla nostra biblioteca comunale di alcuni libri di pregio conservati nell’archivio del Liceo ed un progetto di alternanza scuola-lavoro che coinvolge 40 studenti della terza liceo classico”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, nel corso dell’incontro svoltosi oggi nel Collegio dei Gesuiti con la dirigente del Liceo “Adria-Ballatore” di Mazara del Vallo, prof.ssa Anna Maria Ferrara, alla presenza del professore Danilo Di Maria, tutor formativo del progetto Inclita Urbs e della professoressa Daniela Cavasino. .

Il Sindaco Cristaldi e la dirigente Ferrara hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che ufficializza un’interessante collaborazione tra il Comune ed il Liceo. 40 studenti della terza liceo classico, seguiti dal tutor prof. Danilo Di Maria, effettueranno un’attività di formazione scuola-lavoro, sia attraverso l'approfondimento della conoscenza delle bellezze paesaggistiche e monumentali cittadine che attraverso attività da svolgersi presso la biblioteca comunale ed altre strutture comunali.

In raccordo con il direttore della biblioteca dr. Rosario Salafia saranno inoltre catalogati (appendice con denominazione autonoma) e trasferiti pressi la Biblioteca comunale libri di pregio attualmente custoditi presso l’archivio storico del Liceo.

La collaborazione consente agli Enti, inoltre, di programmare ulteriori attività in partnership cogliendo le opportunità offerte dai bandi nazionali e comunitari.

La dirigente Ferrara e la professoressa Cavasino hanno espresso al Sindaco il ringraziamento del Liceo per la disponibilità alla collaborazione istituzionale.

Nella foto allegata il momento della stipula del protocollo tra il Sindaco Cristaldi e la dirigente dell’I.I.S.S. “Adria-Ballatore” prof.ssa Ferrara alla presenza del prof. Danilo Di Maria e della professoressa Daniela Cavasino.

Comunicato stampa

07/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza