Mazara, proseguono i festeggiamenti in onore di Santa Gemma 2025

Questa sera la Fiaccolata in onore della Madonna di Fatima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2025 10:00
Mazara, proseguono i festeggiamenti in onore di Santa Gemma 2025

Proseguono i festeggiamenti in onore di Santa Gemma Galgani, patrona dell’omonima Parrocchia di via Castelvetrano a Mazara del Vallo. Da oggi, martedì 13 maggio, i festeggiamenti si svolgeranno nella Parrocchia di Cristo Re, dove continueranno anche mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 maggio, giorno della Solennità.

In occasione della Festa della Madonna di Fatima, questa sera alle ore 20:30 si terrà una Fiaccolata per le vie del quartiere della Parrocchia di Cristo Re, con il seguente itinerario: Chiesa Cristo Re, Piazza Cristo Re, Via P. La Rocca, Via Volturno, Via G. Marconi, Via Archimede, Via G. Giusti, Via Trapani, ritorno in Piazza Cristo Re.

All’arrivo della Fiaccolata seguiranno il 7° giorno della Novena in onore di Santa Gemma e la Celebrazione Eucaristica nella Festa della Madonna di Fatima.

I festeggiamenti proseguiranno a Cristo Re, mercoledì 14 e giovedì 15 con la preghiera del Santo Rosario alle ore 17:45, seguita dalla Novena in onore di Santa Gemma e dalla Celebrazione Eucaristica.

Venerdì 16 maggio, giorno della Solennità di Santa Gemma, alle ore 18:30 si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Vito Impellizzeri, già vice parroco della Parrocchia Santa Gemma e attuale Preside della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo. Durante la celebrazione si svolgerà il rito di accensione della lampada votiva e la consegna del Premio Gemma 2025.

Al termine, una cena di beneficenza nel salone parrocchiale della Parrocchia di Cristo Re concluderà i solenni festeggiamenti.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza