Mazara, programma “dopo di noi” per i disabili gravi privi di assistenza familiare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Dicembre 2017 11:13
Mazara, programma “dopo di noi” per i disabili gravi privi di assistenza familiare

"Programmazione del Piano Distrettuale – Dopo di Noi”: è il titolo dell’avviso pubblico elaborato dal Distretto Socio-Sanitario n. 53 di cui Mazara del Vallo è capofila, che è stato pubblicato all'albo pretorio online del portale istituzionale, che si occupa delle persone con disabilità grave, che sono prive di assistenza familiare o per mancanza di entrambi i genitori o i cui genitori, per ragioni connesse all’età o allo stato di salute, non sono in grado di dare assistenza.

L’avviso, a firma del dirigente del I Settore comunale e coordinatrice del Distretto Socio Sanitario n. 53 Maria Gabriella Marascia, è formulato in base alle direttive del Dipartimento regionale della Famiglia che ha istituito e ripartito un fondo denominato “Dopo di Noi”. Si tratta di una manifestazione d’interesse che ha l’obiettivo di individuare gli utenti che possono usufruire delle risorse previste e spendibili attraverso programmi di accompagnamento del disabile di uscita dal nucleo familiare di origine ed altre azioni utili ai soggetti con disabilità grave.

Entro il 29 dicembre 2017 le manifestazioni d’interesse al programma “Dopo di Noi” vanno presentate su apposito modello allegato all’avviso pubblico negli Uffici protocollo dei comuni del Distretto (Mazara, Salemi, Vita e Gibellina) allegando fotocopia del documento d’identità del beneficiario o del familiare che inoltra la domanda, Isee aggiornato e certificazione L. 104/92.

Per il Comune di Mazara del Vallo è possibile contattare l’Ufficio Affari Sociali (signor Paolo Barranca) al numero: 0923671662.

Comunicato stampa14/12/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza