Mazara, Progetto "Scuole Sicure": campagna educativa antidroga nelle scuole

Servizio sociale comunale distribuisce materiale informativo. Progetto finanziato dal Ministero dell’Interno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2022 13:11
Mazara, Progetto

Al via la campagna informativa finalizzata alla prevenzione ed al contrasto delle sostanze stupefacenti negli istituti scolastici cittadini, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” finanziato dal Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura di Trapani.

Le rappresentanti del Servizio sociale comunale (la psicologa Leonarda Vultaggio e l’assistente sociale Giovanna Russo) hanno distribuito nel plesso Bonsignore gli opuscoli informativi (in allegato) che sono stati realizzati anche in condivisione con i dirigenti scolastici, registrando l'entusiasmo e la curiosità degli alunni. Si tratta di materiale informativo che mette in guardia gli alunni e le famiglie dai rischi connessi ad entrare in contatto con il mondo dello spaccio e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti. Il tour proseguirà domani presso la scuola “Grassa” e poi a seguire in tutte le scuole elementari e medie inferiori del territorio.

L’altra parte progettuale, in collaborazione con il Servizio Innovazione, prevedrà che gli impianti di videosorveglianza già installati presso gli edifici scolastici di competenza comunale possano essere connessi alla centrale operativa di controllo e con la Polizia Municipale attraverso infrastrutture di interconnessione.

In evidenza