Mazara, progetto Erasmus Plus “F.I.L.M.”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Gennaio 2017 13:15
Mazara, progetto Erasmus Plus “F.I.L.M.”

“E’ grazie ad iniziative del genere che si può pensare ad un’Europa Unità. Progetti come quello portato avanti dai vostri istituti scolastici fanno bene alla crescita della nostra Comunità e a formare i dirigenti di domani”.

Lo hanno detto il vice Sindaco della Città, Silvano Bonanno e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, che hanno incontrato stamani, presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo una delegazione di docenti e alunni provenienti da: Lituania, Portogallo, Polonia e Estonia, nell’ambito del progetto relativo all’Erasmus Plus ‘F.I.L.M.’, al quale partecipa per la Città di Mazara del Vallo l’Istituto Comprensivo ‘Paolo Borsellino’.

Nel corso dell’incontro la dirigente dell’Istituto Borsellino, Grazia Maria Lisma, ha spiegato le finalità del progetto. Gli alunni dei cinque stati europei, studieranno la storia del cinema di ciascun Paese, lavoreranno in team, creeranno filmati originali e materiali didattici informatici sviluppando conoscenze e competenze con possibilità di vivere in prima persona la dimensione europea.

Nel corso dell’incontro Bonanno e Spagnolo hanno consegnato alle delegazioni scolastiche un book fotografico della Città.

Comunicato stampa30/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza