Mazara, Progetto didattico "5G Smart-School", incontro formativo Liceo Adria-Ballatore e IC Borsellino-Ajello

"Scuola e studenti a prova di futuro"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Novembre 2024 09:45
Mazara, Progetto didattico

Secondo incontro di formazione per i docenti del Liceo G.G. Adria – G.P.Ballatore e per i docenti dell’I.C. Borsellino – Ajello di Mazara del Vallo che partecipano al progetto didattico 5G Smart-School promosso da WeSchool. I due istituti, per iniziativa dei Dirigenti Scolastici Dott.sse Silvana Lentini e Eleonora Pipitone, hanno accettato la sfida di unire connettività e tecnologia all’avanguardia per innovare la didattica attraverso contenuti costruiti in realtà virtuale e aumentata per una scuola a prova di futuro.

[EXTRA(0)]Il progetto mira a creare ambienti di apprendimento digitali per combattere il fenomeno della povertà educativa. Con 5G Smart-School gli studenti avranno modo di progettare, realizzare ed immergersi in ambienti di apprendimento stimolanti e interattivi, sviluppando hard e soft skills come coding, problem solving e lavoro in team.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza