Mazara. primo laboratorio di fabbricazione digitale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Dicembre 2018 12:10

Inaugurato ieri il primo laboratorio di fabbricazione digitale e stampa 3D realizzato dall'associazione FabLab Mazara ETS con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. Fablab Mazara è un laboratorio aperto a studenti di tutte le età, docenti, a semplici cittadini che vogliono avvicinarsi al mondo delle nuove tecnologie e della stampa 3D.

Il laboratorio FabLab Mazara offre un ricco calendario di Corsi di formazione per la stampa 3D e le nuove tecnologie rivolti a grandi e piccini, laboratori di fabbricazione digitale e tanto altro. Il Fablab Mazara è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 è possibile accedere agli spazi e alle attrezzature del FabLab come stampanti 3D e schede elettroniche ARDUINO, sensori e tanto altro.

FabLab è un luogo in cui persone, idee e macchinari all'avanguardia convivono e sono il motore portante di una nuova economica digitale disponendo di macchinari ultramoderni. Nei corso dei laboratori formativi si impara a trasformare le idee in progetti e i progetti in oggetti. “Pensiamo di fornire opportunità ai giovani - ha detto Sicurella, responsabile del FabLab - attraverso l’acquisizione di professionalità utili al mondo che cammina e si affida sempre più alla tecnologia”. FabLab Mazara si trova all’interno del Civic Center in locali dati in comodato dall’Amministrazione Comunale.

Per partecipare basta iscriversi compilando il modulo di associazione che si trova sul sito www.fablabmazara.it o recandoti presso il Civic Center corso Vittorio Veneto 201. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.fablabmazara.it o la pagina facebook fablab mazara per scoprire tutti i corsi e i laboratori. [gallery link="file" size="medium" ids="46107"]

In evidenza