Mazara, potenziamento dell'Ufficio Tributi: assegnati tre nuovi funzionari al Comune

Questa mattina l'immissione in servizio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Novembre 2025 13:17
Mazara, potenziamento dell'Ufficio Tributi: assegnati tre nuovi funzionari al Comune

L'Ufficio Tributi del Comune di Mazara del Vallo potenzia il proprio organico con l'assegnazione di 3 nuovi funzionari da parte del Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il duplice obiettivo di incrementare la percentuale di riscossione dei tributi e di conseguenza accorciare i tempi di pagamento della pubblica amministrazione.

A seguito del bando di concorso per esami su base territoriale, indetto dalla Commissione RIPAM e pubblicato sul portale INPA in data 8 ottobre 2024, sono state reclutate a tempo indeterminato 2.200 unità di personale per il “Rafforzamento ed efficientamento dei processi attuativi e delle competenze per la Politica di Coesione 2021-2027 – Regioni meno sviluppate” (FESR) del PN Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione 2021-2027".Tre le assegnazioni al Comune di Mazara del Vallo: si tratta di due "specialisti economico statistici" (il dottor Fabio Billeri originario di Mazara del Vallo e la dottoressa Daniela Murrone, originaria di Gioia Tauro) ed uno "specialista informatico" (il dott.

Vincenzo Adamo, anch'egli mazarese).I tre neo funzionari assegnati al Comune hanno firmato stamani i contratti individuali di lavoro, alla presenza del sindaco Salvatore Quinci e del dirigente del settore Personale Stella Marino. Da oggi è stata immessa in servizio la dottoressa Murrone, mentre Adamo e Billeri saranno immessi in servizio con decorrenza primo dicembre. Le risorse finanziarie sono assegnate dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud.Il sindaco Salvatore Quinci, nel dare il benvenuto ai tre nuovi funzionari, ha espresso compiacimento per l'iniziativa del Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud che consente al Comune di potenziare un Ufficio nevralgico qual é il settore Tributi.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza