Mazara, Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Maggio 2018 09:54
Mazara, Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”

Un giorno da pompieri per i bambini della scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Mazara nell’ambito del progetto Sicurezza. Un’esperienza davvero entusiasmante: i vigili del fuoco di Mazara del Vallo, hanno trascorso un giorno presso la nostra scuola. Grande curiosità ha suscitato l’autopompa con tutte le sue attrezzature e la descrizione del loro utilizzo. Tutti bambini hanno potuto provare l’emozione di spegnere il fuoco (finto) con il getto dell’acqua, di osservare dunque, dal vivo quei contenuti trattati nelle unità di apprendimento in classe.

Al termine della visita i vigili hanno salutato i bambini a sirene spiegate. Non è la prima volta che la Scuola Sacro Cuore, guidato dal dirigente scolastico Suor Ida Casotti, propone questa interessante esperienza ai bambini, un’esperienza che certamente rimarrà nel tempo e nei loro ricordi. “Un grazie grandissimo –– al Comando dei vigili del fuoco di Mazara, al capo squadra Rizzo Giuseppe, ai vigili del fuoco: Gianformaggio Carlo, Gioia Leonardo, Militello Vincenzo, Cataldo Ignazio, Massimo Ferrantello, che ci hanno permesso di osservare da vicino il lavoro encomiabile e preziosissimo dei vigili del fuoco al servizio dei cittadini”.

Responsabile del progetto “Sicurezza“ è l’insegnante Graziella Filancia. Il progetto è supportato da altre insegnanti: Giusy Giacalone e Giovanna Gancitano e dalle collaboratrici Lea Murana e Claudia Burzotta. Francesco Mezzapelle 2/05/2018

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza