Mazara, piccoli interventi manutentivi allo Stadio e al Palazzetto dello Sport in attesa di grandi progetti...

Firmata una determina con un impegno di spesa di circa 3000 euro per sistemare dei problemi ai due impianti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Ottobre 2024 08:57
Mazara, piccoli interventi manutentivi allo Stadio e al Palazzetto dello Sport in attesa di grandi progetti...

Attraverso la determina dirigenziale n.2111 firmata il 16 ottobre il Comune di Mazara del Vallo ha deciso di impegnare la somma complessiva di € 2.920 (IVA compresa) e di affidare direttamente, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del d.lgs. 36/2023 i lavori di “manutenzione servizi igienici, spogliatoi, autoclave, caldaia, sistemazione motore acqua a servizio degli irrigatori del campo di calcio e locale tecnico degli Impianti Sportivi Stadio Comunale “Nino Vaccara” e Palazzetto dello Sport di c.da Affacciata alla ditta “ Edil Impianti di Tumminello M.” di Mazara del Vallo.        

A seguito varie segnalazioni da parte dei custodi in servizio presso gli impianti sportivi comunali, il geom. Isnardo Liccioli, effettuava un sopralluogo presso gli Impianti Sportivi del Palazzetto dello sport di C.da Affacciata e dello Stadio Comunale “Nino Vaccara”, constatando la necessità di effettuare delle manutenzioni. In particolare:

-Palazzetto dello sport: 1) Locale Tecnico (autoclave) ( oggetto di atto vandalico giusta denuncia presso la stazione del Comando dei carabinieri in data 15.09.2024); 2) Manutenzione caldaia a servizio degli spogliatoi della Palestra polivalente; 

Stadio Comunale Nino Vaccara: 1) Cassetta zaino (Spogliatoio Ospiti); 2) Tubo zincato ( autoclave spogliatoi giovanili); 3) Manutenzione motore acqua e sostituzione di mt 6.00 tubo idrico pn16 ⌀ 075 completo di raccorderia a servizio degli irrigatori campo di calcio.

Effettivamente i due impianti sportivi necessiterebbero di una bella ristrutturazione, pensiamo innanzitutto ad un progetto di efficientamento energetico per entrambi che possa da un lato migliorarne l'usufruibilità con  un nuovo impianto di illuminazione, e anche la loro sostenibilità ambientale ed economica grazie anche alle nuove tecnologia a basso consumo energetico. Servirebbe anche un miglioramento dei spazi di gioco con nuove attrezzature. Il manto erboso sintetico dello stadio "Nino Vaccara" risale a 10 anni fa, così come andrebbe ammodernato il parquet del Palazzetto dello Sport sul quale continuamente vengono spostate le attuali attrezzatture.

Per non parlare dei molti seggiolini divelti nella tribuna dello Stadio, così come il miglioramento della usufruibilità dei posti a sedere nello stesso impianto di contrada Affacciata considerati i successi di pubblico della squadra di calcio a 5 Futsal Mazara che da quest'anno milita in A2, ma anche altre bellissime realtà quali il basket e la pallavolo.                 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza