Mazara, permane allerta meteo gialla

Secondo la Protezione civile in questa fase non ci sarebbero rischi di violenti nubifragi per la Città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Ottobre 2022 22:12
Mazara, permane allerta meteo gialla

Rimane l’allerta Gialla per la giornata di domani secondo l’ultimo bollettino di Protezione Civile che, se pur nell’aggiornamento pomeridiano avesse indicato un preallarme fino alla mezzanotte a livello precauzionale, indica dalla mezzanotte in poi un semplice livello di attenzione.

Pare pertanto che in questa fase non ci siano rischi di violenti nubifragi per la Città ma solo la possibilità di alcune piogge.

Continuano in ogni caso ad essere attive la Sala di Protezione Civile e la cabina di regia con la collaborazione delle associazioni di volontariato impegnate in azioni di prevenzione ed assistenza nei siti sensibili a rischio allagamenti.

Sembrano funzionare anche gli interventi in corso di realizzazione su condotte, griglie, tombini e pompe di sollevamento per mitigare il rischio allagamenti anche se va sottolineato che la quantità di acqua caduta nelle scorse ore su Mazara del Vallo non è stata di particolare intensità come invece avvenuto lo scorso 30 settembre.

Norme di comportamento di Protezione Civile:

https://oldsite.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/servizi-e-uffici/polizia-municipale/protezione-civile-ed-eliporto/Cosafareincasodialluvione.pdf

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza