Mazara, pasticceria innovativa all’Istituto Alberghiero “Francesco Ferrara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Dicembre 2016 10:01
Mazara, pasticceria innovativa all’Istituto Alberghiero “Francesco Ferrara”

Si è svolto presso l’Istituto Alberghiero “Francesco Ferrara” il corso “La Pasticceria multi tendenza per ristoranti innovativi”, curato dallo chef executive Paolo Austero e dal maestro Giacomo Ottoveggio, dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi.

Obiettivo del corso, rivolto alle terze classi, l’apprendimento delle tecniche più innovative per la preparazione di piatti da gourmet con base la pate à choux ,la versatile pasta per bigné declinata dagli chef in molteplici specialità: dai fantasiosi antipasti ai golosi dessert. “Particolarmente apprezzate – ha sottolineato la Dirigente Dott.ssa Licia Ingrasciotta – le iniziative finalizzate ad avvicinare il mondo dell’istruzione a quello lavorativo, efficaci per acquisire competenze necessarie nel settore.” Numerosi all’Istituto “Francesco Ferrara” i progetti per arricchire l’offerta formativa e valorizzare i giovani talenti del gusto, in linea con il trend in crescita nella ristorazione ed in generale nel mondo alberghiero, settore di grande interesse mediatico e ancora in grado di garantire possibilità di lavoro.

Ai docenti e agli studenti la Dirigente Ingrasciotta augura un buon proseguimento di anno scolastico.

Comunicato stampa15/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza