Mazara, partita di calcio per i diritti dei minori Unicef

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2016 11:41
Mazara, partita di calcio per i diritti dei minori Unicef

“La nostra Amministrazione partecipa con entusiasmo all’iniziativa promossa dal presidente provinciale dell’Unicef Gaspare Maielli, che dedica questa giornata allo sport ed alla solidarietà con un quadrangolare di calcio allo stadio Nino Vaccara tra le rappresentative degli istituti scolastici superiori ed una raccolta di fondi per i diritti dei minori, grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici, docenti e studenti. Con la concessione del patrocinio a questo evento sportivo e di solidarietà la Città di Mazara del Vallo dice con forza Si ai diritti dei minori nel mondo”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, nel corso della cerimonia di premiazione della “Partita dei diritti dei minori” che è stata disputata questa mattina allo stadio Nino Vaccara. Per la cronaca ha vinto la rappresentativa dell’Istituto Industriale “D’Altavilla” che ha battuto in finale la rappresentativa dell’Istituto Superiore “Ferrara”, ma ciò che più conta: ha vinto la solidarietà vista la massiccia partecipazione all’evento.

Il presidente provinciale dell’Unicef Gaspare Maielli, ringraziando l’amministrazione comunale, la dirigente scolastica dell’Istituto D’Altavilla Lisma e tutti gli altri docenti intervenuti ha ringraziato di cuore gli studenti che con il loro impegno in campo e l’entusiasmo sugli spalti hanno dato un contributo alla causa dell’Unicef anche attraverso una raccolta di fondi che sarà destinata ai bambini della Siria dove da anni si combatte una guerra civile.

Comunicato stampa

15/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza