Mazara. Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

Tale iscrizione dovrà essere richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2024 14:02
Mazara. Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

L’Ufficio elettorale del Comune di Mazara del Vallo rende noto che in attuazione del decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Mazara del Vallo che intendano partecipare al voto amministrativo potranno farlo previa iscrizione nelle liste elettorali aggiunte. Tale iscrizione dovrà essere richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2024 con due modalità. 1) Modalità online: A partire dal 15 aprile è reso disponibile dal Ministero dell’Interno il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it ), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali da parte dei cittadini comunitari stessi.

L'ufficiale elettorale del Comune di Mazara del Vallo avrà quindi accesso alle richieste presentate tramite ANPR.2) Modalità di presentazione brevi manu o via pec della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.Le domande di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, sempre entro e non oltre il 30 aprile 2024, potranno essere presentate anche brevi manu presso l’Ufficio comunale “Protocollo” o via pec all’inidirizzo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza