Mazara, parrocchia Santa Maria di Gesù celebrata la Festa dell'Adesione 2022-23

"Insieme l'unico modo per ricominciare" questo il tema dell'evento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2022 11:48
Mazara, parrocchia Santa Maria di Gesù celebrata la Festa dell'Adesione 2022-23

Giovedì 8 dicembre 2022 i soci dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) hanno celebrato la Festa dell’Adesione per l’anno associativo 2022-23.

Nella giornata di festa Solenne dedicata a Maria Immacolata Concezione prima persona a dire “SI” a Dio, i soci, ragazzi, giovani e adulti tutti “Insieme l’unico modo per ricominciare”, questo il tema dell’evento, hanno partecipato alla Santa Messa e hanno rinnovato il proprio “SI” all’associazione mettendosi al servizio per un nuovo anno associativo. Durante l’omelia Padre Giuseppe Lupo, parroco e assistente dell’associazione, ha augurato a tutti un sereno cammino e suggerito di essere umili e disponibili come lo è stato Maria quando è stata raggiunta dall’angelo Gabriele dicendo “SI” a Dio.

Nel giorno in cui si celebra la Giornata dell’adesione, il presidente nazionale dell’AC invita tutti i membri dell’Associazione a cogliere il momento attuale come una preziosa occasione di ripartenza. «Costruiamo una comunità ecclesiale che cammina con tutti e un Paese che non lascia indietro nessuno e che scommette nella forza della democrazia»Ci sono tante storie che hanno inizio con un “sì”. Tante belle storie sono generate dalla fiducia e dalla speranza, dal desiderio di mettersi in gioco e darsi da fare per realizzare una trasformazione, nella propria vita così come in quella delle persone che vogliamo bene, del mondo intero persino. Il sì che ogni anno migliaia e migliaia di ragazze e ragazzi, giovani e adulti rinnovano aderendo all’Azione cattolica è uno di quei sì trasformativi.

Non è scontato né banale che in tutto il Paese vi siano associazioni che mentre si prendono cura della vita buona delle persone intrecciano relazioni generative e così offrono un servizio alle comunità ecclesiali e, insieme a queste, alla realtà civile di quei territori. (https://azionecattolica.it/nostro-si-cambia-storia/) Alla fine della celebrazione sono state benedette e distribuite le tessere associative agli aderenti. «Oggi l’Azione Cattolica vive il rinnovo dell’adesione. Rivolgo il mio pensiero alle sue associazioni diocesane e parrocchiali, incoraggiando tutti ad andare avanti con gioia al servizio del Vangelo e della Chiesa».

(Papa Francesco all'Angelus)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza