Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: chiusura attività anno associativo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Maggio 2017 07:39
Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: chiusura attività anno associativo

Si sono concluse sabato 20 maggio u.s. nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo le attività associative 2016 – 17 dell’Azione Cattolica Parrocchiale. L’evento ha visto partecipe tutti i ragazzi associati facenti parte dei gruppi A.C.R. (ragazzi), A.C.G. (giovani) e tutti gli educatori adulti che hanno accolto i partecipanti nel cortile parrocchiale. Dopo i saluti del Presidente Salvatore GIANQUINTO e dei Responsabili dei settori Ragazzi, Giovani e Adulti, l’incontro è iniziato con un momento di preghiera condotto dal parroco Don Vincenzo ALOISI.In seguito i ragazzi, accompagnati dai propri educatori, si sono trasferiti presso l’area delle scalinate del quartiere Makara, recentemente restaurate e inaugurate in occasione della processione del SS.

Crocifisso, di via Emilia Romagna e via Veneto, dove hanno presentato una drammatizzazione mimica del brano del vangelo della giornata (Gv. 14, 15-21).<>, ha detto Don Vincenzo durante la sua riflessione al vangelo, <>.In seguito i ragazzi sono ritornati nel cortile parrocchiale, dove si sono divertiti partecipando ai giochi organizzati dagli animatori. La festa è terminata con un momento di condivisione fraterna offerta dalle mamme dei ragazzi.Durante la Celebrazione Eucaristica Don Vincenzo Aloisi ha voluto ringraziare tutti gli educatori dell’Azione Cattolica Italiana per il tempo che spendono mettendosi al servizio della chiesa stando accanto ai ragazzi per un intero anno di cammino associativo.-Il prossimo appuntamento con i ragazzi sarà al Campo Scuola che chiuderà definitivamente l’anno associativo e si terrà nei giorni 16-17-18 giugno 2017 presso l’Oasi di Bartolomea Capitanio – Casa d Spiritualità di Rampinzeri Santa Ninfa (TP).

Comunicato stampa22/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza