Risultato netto alla fine di una gara non certo semplice ma gestita da Adriano Sinacori e compagni con una prova corale che rinfranca dalle ultime prestazioni che non poca delusione avevano lasciato nel clan mazarese!
Partono bene gli atleti di Mister Fabio Giarrusso approfittando di un inizio eccessivamente falloso dei padroni di casa comunque risolto con un comodo 25/17!
Aumenta l’equilibrio nel secondo parziale gestito nella fase cruciale del set dai cambi a disposizione del roster mazarese!
È il terzo, ed ultimo parziale, alla fine quello che più ha divertito i tanti tifosi ancora una volta accorsi numerosi, e rumorosi, a Casa Grassa!🏠🏐
Gli ospiti si portano con concretezza due volte in vantaggio (16/20 - 20/23- 22/24) ma con determinazione il gruppo mazarese li riacciuffa caparbiamente fino a superarli in un definitivo 27/25 finale che, forse penalizzando fin troppo il New Gi.Ca. Sport Monreale, premia la risolutezza di una VSC Essepiauto a29 Mazara che affronta con successo un buon esame di maturità tanto ricercato dopo settimane poco fruttuose nel gioco espresso!
Continua la linea verde in casa mazarese e fra tutti in questo pomeriggio si ergono le prove dell’ala Alberto Marino e del sempre più convivente centrale Giorgio Gancitano!
“ Mi rallegro della mia prova- afferma il giovane centrale mazarese- ma la vivo come testimonianza di un reparto di centrali tanto assortito che ci permette di crescere proprio nella speranza di orientare un posto in campo non scontato! Questo risultato è’ infatti ottenuto anche dai tanti compagni non direttamente coinvolti ma che tanta continuità hanno espresso negli allenamenti settimanali”
Il risultato di oggi ci permette di superare in classifica proprio là compagine monrealese e di posizionarci a ridosso dell’ambita zona play off!
Essepiauto A29 - New Gi Ca Monreale 3/0
(25/17-25/21-27/25)