Mazara, Ospedale "A.Ajello", la DC chiede la riattivazione del reparto di Pediatria

"Occorre trovare soluzioni alternative che possano garantire la permanenza del reparto di Pediatria"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Aprile 2025 11:03
Mazara, Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dalla DC Mazara, firmata dai responsabili Dipartimento Sanità Francesco Stabilino e Dott. Toni Russo, dalla consigliera comunale avv. Vita Ippolito e dal commissario comunale Democrazia Cristiana Mazara del Vallo Vito Gancitano. Ecco quanto si legge: 

"La chiusura del reparto di pediatria rappresenta un passo indietro significativo per la nostra comunità che si trova ora ad affrontare il disagio di dover accedere a servizi di emergenza e cure pediatriche dovendosi spostare in altre strutture, con un aggravio di tempi e disagi che potrebbero compromettere il benessere dei bambini e delle famiglie. È quanto mai necessario ed urgente che tutti, a partire dalle istituzioni politiche e sanitarie, affrontino con urgenza questa situazione facendo sì che la nostra comunità possa continuare a usufruire di cure pediatriche adeguate e tempestive. Occorre trovare soluzioni alternative che possano garantire la permanenza del reparto di Pediatria. Non possono esserci divisioni su questa vicenda. Confidiamo in una pronta risposta e in un’azione decisa da parte dell’Azienda Sanitaria". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza