Mazara, Ospedale “A. Ajello”, record di nascite nel 2023

Ieri sera nel “Punto Nascite” mazarese si è registrato il 700esimo parto dall’inizio dell’anno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Dicembre 2023 09:06
Mazara, Ospedale “A. Ajello”, record di nascite nel 2023

Un anno da record quello che si sta chiudendo per il “Punto Nascite” dell’Ospedale “A.Ajello” di Mazara del Vallo. Nella tarda serata di ieri, alle ore 22,19, infatti, si è registrato il 700esimo parto del 2023. A seguito di un parto cesario è venuta alla luce la piccola Gaia (peso 3,4 kg, lunghezza di 51,5 cm), mamma G. L. e padre L. A. L’assistenza pre, durante e post parto è stata garantita dall’equipe medica composta dal dott. Massimo Di Liberto, dirigente medico primo livello, dalla dott.ssa Daniela Americo, dagli ostetrici Enza Titone e Francesca Daidone, anestesista Antonino Renda (in foto copertina l’equipe medica ed infermieristica).

L'anno appena trascorso è stato molto positivo per quanto riguarda il punto nascite dell’Ospedale “A. Ajello” che ha fatto registrare il record di 700 nascite, e mancano ancora diverse ore alla mezzanotte del 31 dicembre. Nel 2022 era stato raggiunto il numero di 674 nascite. L’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia del nosocomio mazarese ha rispettato, per il quinto anno di fila, i criteri stabiliti dal cosiddetto decreto Balduzzi (decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158) per il mantenimento del “Punto Nascita” nello stesso Dea di I livello così come classificato l’Ospedale “Ajello” nel Piano Ospedaliero Regionale.

I complimenti vanno a medici, ostetrici, infermieri e personale sanitario che da anni mettono al servizio dei cittadini le loro qualità umane, oltre la propria professionalità.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza