Sorprendenti immagini inedite che ritraggono il borgo di Torretta Granitola che accompagnano il nuovo singolo della nota band Shakalab dal titolo “Bedda”. Immagini d’archivio della famiglia Mangano/Compagno affidate in esclusiva alla band per la realizzazione del montaggio video all’interno del quale è possibile ammirare la borgata della Provincia di Trapani in tutto il suo splendore. In pochi minuti si susseguono una decina di anni di storia familiare fatti di momenti privati e di spensieratezza d’altri tempi. Sono immagini di alto interesse narrativo poichè non ci sono altre prove video relative a quegli anni (fatta eccezione di alcune riprese appartenenti all’Istituto Luce).
Il brano, precedentemente edito dal duo Alturas (scritto e interpretato dallo stesso BR1 degli Shakalab e Vincenzo Obiso), è adesso riarrangiato e ricomposto in chiave “Shakalab” con la collaborazione del talentuoso musicista Calatafimese Fabrizio Malerba. Il mix e il mastering sono affidati a Princevibe, gia noto per la storica collaborazione con gli Shakalab.
Una ballata acoustic-reggae, che mette insieme elementi di musica andina e tradizione autoriale siciliana. Un sound che si lega alla tradizione folk isolana, e si avventura nella cultura latina dei charangos, donando al pezzo un’atmosfera intima e profonda.
Il testo racconta l’amore. L’amore per la bellezza della donna, paragonata attraverso le immagini ricorrenti, alle meraviglie della natura. Quelle meraviglie di cui l’isola è piena.
Link video: https://youtu.be/zXePX0w1MWU?si=bY4kRoF52f9WPFm-