Mazara, on line una sezione dedicata al servizio raccolta rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Gennaio 2017 12:59
Mazara, on line una sezione dedicata al servizio raccolta rifiuti

“Attraverso il sistema informatico intendiamo facilitare i servizi legati alla raccolta dei rifiuti e al pagamento delle tasse sugli stessi. Grazie alla sezione modulistica e al lavoro degli amministrativi ARO, sarà possibile anche evitare, qualora possibile, code agli sportelli e risolvere le problematiche direttamente online”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando che da oggi è on line sul portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it una sezione specifica dedicata al Servizio di Raccolta Rifiuti (A.R.O.).

Nella sezione appositamente creata è possibile trovare: indicazioni sul sistema di raccolta rifiuti, disposizioni in tema di conferimento degli stessi e ulteriori informazioni. E’ inoltre inserita una specifica sottosezione che riguarda i servizi che l'Ufficio preposto svolge, e i riferimenti cui è possibile esporre le criticità che emergono nella gestione dei rifiuti nel suo complesso, compreso il recupero dei rifiuti abbandonati da ignoti.

Sezione particolarmente utile è quella riservata alla modulistica che gli utenti possono facilmente scaricare dal portale e utilizzare per le proprie necessità.

L’Ufficio di Coordinamento A.R.O. di Mazara del Vallo riceve il pubblico presso l'Ufficio in Largo Badiella ex Istituto Santa Agnese (di fronte posta centrale) dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Attraverso l’ufficio di coordinamento gli utenti possono: segnalare rifiuti abbandonati; richiedere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti in Città; richiedere informazioni sulla Tassa sui Rifiuti; comunicare ai fini della Tassa sui Rifiuti: una nuova occupazione (domestica e non domestica); una cessazione di occupazione (domestica e non domestica); è possibile inoltre: richiedere agevolazioni e/o esenzioni TARI; aver inserito in detrazione nella TARI la Raccolta Differenziata conferita presso il Centro Comunale di Raccolta; e richiedere la modifica e/o rettifica bolletta e/o posizione TARI.

Tutte queste attività sono possibili: o recandosi personalmente allo sportello "Ufficio di Coordinamento A.R.O. Mazara del Vallo", in Largo Badiella; o scaricando i moduli dal portale istituzionale e presentandoli debitamente compilati con allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente e del suo eventuale delegato.

E' inoltre possibile, scaricando e compilando il modello utile alla risoluzione delle proprie problematiche, inviare lo stesso via mail, con allegata copia del documento di riconoscimento all’indirizzo: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it.

Comunicato stampa26/1/2017{fshare}

In evidenza