Mazara, Oggi la riparazione dell’impianto di sollevamento San Vito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Febbraio 2015 12:12
Mazara, Oggi la riparazione dell’impianto di sollevamento San Vito

Il Terzo settore comunale “Lavori Pubblici” del Comune di Mazara del Vallo comunica che oggi pomeriggio procederà al montaggio dell’apparecchiatura elettrica “soft starter”  al servizio delle elettropompe dell’impianto di sollevamento “San Vito”, guastatosi probabilmente a causa di distacchi e riattacchi improvvisi di energia elettrica da parte dell’Enel.Ciò consentirà il ripristino dell’attività dell’impianto di sollevamento e conseguente convogliamento delle acque fognarie cittadine al depuratore.

Riguardo la presenza di refluo di colore rossastro, evidenziatosi per mezzo dello "scarico di emergenza-sovrappieno" della stazione di pompaggio, su segnalazione dell’Ufficio tecnico (nota del 3 febbraio 2015 prot. 7108), è in corso l’attività di verifica del Comando di Polizia Municipale e degli altri organi competenti “al fine di individuare i responsabili di tali sversamenti nella rete fognaria”.In ogni caso la riparazione dell'impianto di sollevamento "San Vito", grazie al montaggio della particolare apparecchiatura elettronica, ordinata nei giorni scorsi e giunta oggi in Città, eliminerà il problema momentaneo dell'attivazione dello scarico di emergenza-sovrappieno.

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 12 febbraio 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza