Mazara, nuova caserma vigili del fuoco in un immobile confiscato alla mafia

Cerimonia di consegna il 22 gennaio alla presenza del sottosegretario di Stato on. Wanda Ferro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2026 21:47
Mazara, nuova caserma vigili del fuoco in un immobile confiscato alla mafia

Il prossimo 22 gennaio il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro (in foto), interverrà alla cerimonia di consegna di un terreno confiscato alla criminalità organizzata, da parte dell’Agenzia del Demanio al Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani, per la realizzazione della nuova caserma del distaccamento dei Vigili del fuoco di Mazara del Vallo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Mazara del Vallo.L’iniziativa è il risultato di un percorso amministrativo caratterizzato da profonda sinergia istituzionale che ha visto la collaborazione, con il coordinamento della Prefettura di Trapani, del Comune di Mazara del Vallo, dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, dell’Agenzia del Demanio e del Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani.L’area costituisce parte di un più ampio lotto confiscato che sarà oggetto di un importante piano di rigenerazione urbana, perseguendo l’obiettivo di coniugare il rafforzamento delle infrastrutture per la sicurezza con la riqualificazione di beni confiscati alla criminalità organizzata.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza