Mazara, numerose sanzioni per abbandono di rifiuti

Continua la lotta contro l'inciviltà anche con l'ausilio di videocamere di sorveglianza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Settembre 2022 12:59
Mazara, numerose sanzioni per abbandono di rifiuti

“Nonostante l'incremento della raccolta differenza grazie agli sforzi compiuti dall'amministrazione e dalla maggior parte dei cittadini per il rispetto dell'ambiente, continuiamo a registrare purtroppo episodi di inciviltà con abbandoni di rifiuti in strada immortalati dalla telecamere che sempre più numerose stiamo dislocando nel territorio. Sono numerose le multe elevate, da 300 euro per i primi episodi di abbandono di rifiuti, ai 600 euro in caso di recidiva, fino ad arrivare a multe più severe e addirittura alla denuncia penale nel caso di rifiuti speciali e pericolosi. Proseguiremo i controlli ed useremo il pugno duro contro gli incivili che ancora si ostinano a trattare il territorio come fosse una pattumiera".

Lo dichiara l'assessore comunale all'Ambiente Giacomo Mauro a seguito di ulteriori controlli che, con l'ausilio della video sorveglianza, hanno registrato episodi di inciviltà con abbandono di rifiuti in strada.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza