Mazara, nove nuove scale movibili consegnate al cimitero comunale

Finalmente i cittadini potranno salire in sicurezza fino ai loculi più alti per lasciare dei fiori ai propri defunti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Febbraio 2024 12:22
Mazara, nove nuove scale movibili consegnate al cimitero comunale

Sono 9 le nuove scale movibili consegnate, nella giornata del 27 febbraio, al nuovo cimitero comunale di Mazara. Negli anni sono state diverse le segnalazioni da parte dai cittadini che lamentavano la pericolosità delle scale perchè vecchie e traballanti. Nel 2020 due incidenti sono stati causati dallo stato di degrado in cui versavano quest'ultime che, per via della rottura dei supporti, si sono piegate su se stesse facendo cadere a terra, nel primo caso, una donna, e, nel secondo, un uomo anziano.

Dopo questi episodi tutte le scale del cimitero sono state "sigillate" e messa da parte. Successivamente nel novembre del 2020, con l'ex assessore Reina, sono state acquistate e consegnate 60 nuove scale movibili per un importo di circa 43mila euro. L'acquisto si era reso necessario poichè il restauro del lotto di scale che in quel periodo era stato messo da parte era troppo costoso.

Oggi, altre nove scale movibili vanno ad aggiungeresi al lotto delle 60 scale precedentemente citato. In questo modo i cittadini potranno salire in sicurezza fino ai loculi più alti per poter lasciare dei fiori ai propri defunti. 

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza