Mazara, Natale alla Casbah, Da lunedì 14 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016. Domenica prologo alle manifestazioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Dicembre 2015 11:59
Mazara, Natale alla Casbah, Da lunedì 14 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016. Domenica prologo alle manifestazioni

“Abbiamo voluto intitolare il Natale 2015 ‘Natale alla Casbah’ sia per richiamare nel nostro centro storico i mazaresi, i turisti e visitatori che in numero sempre crescente scelgono Mazara per le loro vacanze, sia per ribadire un concetto-valore che è proprio di questa terra: il Natale è una festa di tutti, vissuta con intensità sia da noi cristiani che da chi cristiano non è ma ha rispetto per l’altrui credo religioso”.

Lo dice il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando l’avvio delle manifestazioni “Natale alla Casbah” che si svolgerà dal 14 dicembre all’8 gennaio con un prologo nel week end.

Il programma dettagliato delle manifestazioni sarà comunicato lunedì, ma già domani sono in programma alcuni eventi che rappresentano un prologo alle manifestazioni.

LUMINARIE: Già montate gran parte delle luminarie nelle principali arterie del centro (corso Vittorio Veneto, corso Umberto, piazza Mokarta, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, via Adria) mentre altre sono in fase di ultimazione.

MERCATINI DI NATALE: Montati i caratteristici box in legno nella piazza della Repubblica ed in corso Umberto I per i mercatini di Natale.

Il mercatino di Natale di piazza della Repubblica è organizzato dall’Associazione Vita e Salute Onlus e sarà inaugurato domani, domenica 13 dicembre, alle ore 10,30 alla presenza di autorità civili e religiose, con la benedizione di don Gianluca Romano.

Sempre domenica 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 19 sarà possibile degustare la “cuccia di Santa Lucia”.

Da questo fine settimana, tutti i week end fino al Natale, dalle ore 18 alle ore 20 nel mercatino di piazza della Repubblica sarà attuata l’iniziativa “scambia un dono con Babbo Natale”.

Ogni bambino potrà portare un regalo alla casetta di Babbo Natale e riceverne un altro in dono.

Il mercatino di Natale di corso Umberto I sarà invece inaugurato la prossima settimana.

EVENTI PER BAMBINI: Domenica 13 dicembre, dalle ore 17,30 alle ore 20, distribuzione di caramelle e sculture di palloncini, con mascotte di Topolino e Minni, Babbo Natale e gli Elfi, nel centro storico, tra le due principali piazze e corso Umberto I.

Comunicato stampa

12/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza