Nasce a Mazara del Vallo "POLIS – Città e Territorio" un nuovo progetto politico che vuole raccogliere le esperienze e il contributo di giovani, imprenditori, tecnici,liberi professionisti, insegnanti, dipendenti pubblici,studenti e componenti dalla società civile.
Polis si propone di diventare punto di riferimento per tutti coloro che vogliano fare della Sana Politica il loro cavallo di battaglia, non soltanto nell'ambito locale, ma sull'intero territorio Provinciale nel quale l'idea di "Polis" sta già riscontrando grande interesse e partecipazione.
Il progetto politico è racchiuso nello stesso nome del movimento che trae ispirazione dall'idea di politica nell'Antica Grecia dove la partecipazione attiva dei cittadini mirava alla costruzione del bene comune, ed è così Polis vede la politica: come servizio, come mezzo per il benessere comune, come strumento per l'attuazione di efficaci politiche sociali, per mantenere il rispetto delle tradizioni ispirandosi ai fondamentali valori della trasparenza, della concretezza, del dialogo e dell'imparzialità .
Un gruppo di lavoro coeso e numeroso nato dalla passione per la politica stessa, dalla voglia di essere cittadini attivi per il futuro e per lo sviluppo del nostro territorio , che credono nel confronto, nella liberta d'espressione, nel raggiungimento di obiettivi comuni. Questo movimento si prefigge la nascita di una nuova classe dirigente formata da uomini e donne consapevoli che la politica debba riacquistare credibilità ritornando ad essere uno strumento al servizio della collettività.
Soci fondatori di "Polis - Città e Territorio -" sono Gianluca Messina, Alessandro Norrito , Matteo Bommarito, Rino Giacalone, Maricò Hopps , Benedetto Apollo, Maria Pia Sammartano, Giovanni Iacono, Nino Giametta , Franco Pampalone e Pasquale Safina.
In Consiglio Comunale "Polis" sarà rappresentato dai Consiglieri Iacono,Bommarito e Safina.Verrà comunicato a breve l'organigramma del Movimento e contestualmente l'apertura di nuovi circoli su tutto il territorio della provincia di Trapani.
(Comunicato stampa Polis - Città e Territorio)
17/11714 09,30
{fshare}