Mazara: nasce l'oratorio nella parrocchia di Santa Gemma

Ieri sera, presso la sala comunità di Santa Gemma, è stato istituito l'Oratorio/circolo ANSPI "Carlo Acutis".

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Maggio 2022 10:28
Mazara: nasce l'oratorio nella parrocchia di Santa Gemma

La nascente associazione propone di perseguire finalità solidaristiche di utilità sociale ispirate a valori cristiani attraverso la realizzazione di attività ludiche, ricreative e formative in favore di giovani e di adulti.

A titolo esemplificativo, alcune attività che ci si propone di svolgere sono: laboratori di arte, di fotografia, di teatro, di musica nonché attività motorie e sportive senza tralasciare momenti di viva aggregazione sociale.

Don Franco Geraldo Caruso, nostro parroco e presidente zonale e il segretario zonale ANSPI Giusy Alagna, hanno presieduto l’assemblea e dopo aver letto lo Statuto, il Regolamento Nazionale dell’Associazione, hanno provveduto a stilare l’Atto Costitutivo e sono passati, a norma dello Statuto, all’elezione delle cariche sociali dell’Associazione.

PRESIDENTE: JOSEPH BARRY MC ELROV

VICE PRESIDENTE: STEFANO ASARO

SEGRETARIO ANSPI: BRUNA CATALANO

TESORIERE: CAROLINA LEONOR

E I 3 CONSIGLIERI CHE FORMANO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

ADAMO GIUSEPPA

ASARO GIUSEPPE

SCALETTA MATTEO

Questa realtà deve diventare la nostra seconda casa, specialmente per TUTTI i nostri ragazzi e per TUTTI i nostri giovani. Una casa confortevole che poggia su sane regole di rispetto e di convivenza, dove vige la correzione fraterna, dove insieme ci si educa. Il nostro augurio insomma è che possa diventare un vero e sano ambiente di aggregazione, di confronto, di crescita, dove poter trovare la vera amicizia che ti fa apprezzare l’altro. 

In evidenza