Mazara, nasce lo “Sportello sociale H”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Febbraio 2017 13:12
Mazara, nasce lo “Sportello sociale H”

“Sportello Sociale e H”: è questa la denominazione del nuovo sportello di informazioni in ambito sociale ed in particolare nell'ambito della disabilità, che sarà realizzato al Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune e l’Associazione Abilmente Uniti Onlus.

La Giunta Municipale, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Anna Monteleone, ha approvato la richiesta formulata dall'Associazione Abilmente Onlus di potere fruire del “gabbiotto” ubicato al piano terra del Palazzo della Legalità, sede dell’Ufficio Affari Sociali, per realizzare in via gratuita un’attività di informazione con particolare attenzione alle problematiche legate alla disabilità. Con la delibera di Giunta n. 14/2017 viene inoltre approvato lo schema di protocollo d’intesa tra il dirigente del I settore comunale Maria Gabriella Marascia, in rappresentanza del Comune e la signora Valeria Pellicane, rappresentante legale dell’Associazione Abilmente Onlus di Mazara.

Il protocollo prevede la realizzazione dello sportello H sino al 31 dicembre 2018. Nella delibera di Giunta si sottolinea che tale sportello avrà come finalità quella di prima informazione e guida per l’utente nell’ambito delle politiche sociali e della disabilità, mentre il Comune, attraverso i fondi del piano di zona, ha già avviato l’azione denominata “Centri per la Famiglia” che prevede anche il segretariato sociale con un’attività di ascolto e azione verso i nuclei familiari in difficoltà che implica un’attività sociale di presa in carico attraverso un’equipe multidisciplinare.

L’avvio delle attività dello Sportello H, giorni ed orari di apertura al pubblico, saranno comunicati nelle prossime settimane dall'Associazione Abilmente Onlus e dall'Amministrazione Comunale.

Comunicato stampa23/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza