“A nome personale e dell’amministrazione comunale esprimo gli auguri di buon lavoro alla neo costituita associazione ‘PerlAutismo” ed alla sua presidente Nadia Rubino. Il 2 aprile scorso è stata celebrata in tutto il mondo la Giornata della Consapevolezza dell’Autismo. Siamo lieti che anche nella nostra Città da pochi giorni sia stata costituita un’associazione che si occupa specificatamente delle legittime istanze dei soggetti affetti da autismo e delle loro famiglie e con la quale avremo certamente una proficua interlocuzione”.
Con queste parole l’assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello ha accolto Nadia Rubino, presidente dell’associazione “PerlAutismo”, costituita da pochi giorni insieme alle signore Isabella Burzotta e Valentina Ferro.
Nel corso dell’incontro Nadia Rubino ha presentato gli scopi della neo costituita associazione e preannunciato una serie di iniziative di sensibilizzazione affinché istituzioni e cittadini prendano sempre più coscienza del fenomeno “autismo”.
nota stampa