Mazara, “Music and Resilience: la musicoterapia per far emergere il proprio estro”

Il progetto è ideato dalla Casa della Comunità Speranza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2025 16:41
Mazara, “Music and Resilience: la musicoterapia per far emergere il proprio estro”

🎶”Music and Resilience: la musicoterapia per far emergere il proprio estro” è il #progetto della settimana di @1caffe ! ☕

Il laboratorio vuole offrire a circa 15-20 #bambini di 7-8 anni con background migratorio un’opportunità di crescita valorizzando le potenzialità di ciascuno nel proprio percorso di integrazione e inclusione. Questi bambini sono prevalentemente di seconda e terza generazione, nati in #Italia da famiglie di origine tunisina, marocchina, egiziana e subsahariana. Alcuni di loro sono di nuovo arrivo a Mazara del Vallo con le loro famiglie e usufruiscono delle attività che Casa della Comunità Speranza offre a partire dal supporto scolastico, potenziamento della lingua italiana a scuola al mattino e nel pomeriggio, laboratori di #sport, #creatività, #psicomotricità e #manualità.

L’associazione opera fin dall’inizio a contrasto della povertà educativa, dell’abbandono e della dispersione scolastica, curando dei percorsi educativi che abbracciano l’intero nucleo familiare.Per donare il tuo caffè hai tempo fino alla mezzanotte del 14 dicembre, utilizzando questo link: https://dona.1caffe.org/ (lo trovi anche in bio)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza