Una tragedia questa mattina ha sconvolto la Città di Mazara del Vallo. È venuto improvvisamente a mancare a causa di un tragico incidente domestico Francesco (da molti conosciuto come Frank) Adamo, 68enne dipendente in pensione del Comune. L'uomo sarebbe precipitato da circa 4/5 metri nel tentativo di recuperare uno zerbino caduto in un terrazzino sotto il suo appartamento di via Mario Rapisardi. Su quanto accaduto indagano i carabinieri. La notizia ha destato dolore e commozione tra la comunità mazarese che di Frank Adamo (in foto di copertina) ne ha apprezzato negli anni le spiccate doti umane.
"Il sindaco Salvatore Quinci, a nome di giunta e amministrazione, ma anche il presidente del consiglio comunale Gancitano a nome del massimo consesso civico - si legge in una nota del Comune- esprimono i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. In oltre 42 anni di onorato servizio, fino al pensionamento avvenuto nel maggio 2022, Frank Adamo si è fatto apprezzare per il "professionale e puntuale servizio reso e per le doti umane di persona affidabile, gentile e sempre disponibile".
Aveva lavorato sia all’interno dell’ufficio di gabinetto del Sindaco che all’interno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale. Alla presenza di amministratori, ex amministratori, consiglieri comunali e dipendenti comunali, nel maggio 2022 gli era stata tributata in Comune una festa per il suo pensionamento. I funerali di Frank Adamo si terranno domani alle ore 13 presso la Basilica Cattedrale di Mazara. La Redazione di PrimapaginaMazara esprime il proprio cordoglio e condoglianze alla famiglia e amici di Frank Adamo.