Mazara, montano tutti i lidi a Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Giugno 2016 13:04
Mazara, montano tutti i lidi a Tonnarella

A seguito di una conferenza di servizio tenutasi giovedì in Comune, ieri pomeriggio il Dipartimento Ambiente dell’Assessorato regionale al Territorio ha concesso ai titolari degli stabilimenti balneari Lido Marakanà, Malibù e Tropikana, l’autorizzazione al posizionamento dei lidi in deroga nella spiaggia di Tonnarella.

A causa dell’impossibilità di montare nei siti originari oggetto di concessione, la Regione Siciliana ha concesso ai lidi le autorizzazioni in deroga. Le concessioni si aggiungono a quella già firmata la scorsa settimana al lido Morgana.

In particolare, i lidi Marakanà e Malibù monteranno negli stessi siti concessi in deroga lo scorso anno, mentre il lido Tropikana, che lo scorso anno era stato montato proprio nella parte iniziale del litorale Fata Mogana, a poche decine di metri dalla Sopraelevata, sarà impiantato quest’anno in un tratto di spiaggia compreso tra i lidi Baia Verde e Baywatch

Risolto per questa stagione balneare il problema dei lidi concessionari, occorrerà ora lavorare alla modifica del piano di utilizzo del demanio marittimo, a partire dalla stagione estiva 2017, per determinare la condizione definitiva ed unica per il posizionamento degli stabilimenti balneari a Tonnarella, tenendo conto del fenomeno erosivo della costa.

Soddisfazione per l’esito positivo della vicenda è stato espresso dall’Assessore comunale alle Attività Produttive Vito Vassallo che, su delega del Sindaco Cristaldi, ha seguito l’intera vicenda.

Comunicato stampa

18/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza