Mazara, monopattino gettato fra gli scogli del lungomare

Continuano senza sosta gli atti di vandalismo in Città. Si spera che presto attivate telecamere di sorveglianza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Maggio 2022 10:55
Mazara, monopattino gettato fra gli scogli del lungomare

Continuano a perpetrarsi in Città atti di vandalismo ad opera ignoti. Questa mattina ci è pervenuta da un nostro lettore una segnalazione, corredata da foto (vedi in copertina), circa la presenza di un monopattino, uno dei molti collocati nella Città di Mazara del Vallo da alcune società e disponibili in affitto ai cittadini che necessitano di spostarsi, fra gli scogli nel primo tratto del lungomare Hopps. Si tratta di un gesto ignobile e che certamente e senza nessun dubbio va condannato.

Diversi in questi anni si sono ripetuti periodicamente atti vandalici nei confronti del patrimonio pubblico o nei confronti di mezzi di utilità sociale. Circa un mese fa sempre un monopattino fu trovato nel weekend gettato all’interno fontana di Pietro Consagra, in piazza Mokarta; insieme al monopattino furono gettate all’interno della vasca diverse pietre poste ad arredo nell’aiuola che circonda l’opera d’arte. In quel caso e adesso nel nuovo caso che vi abbiamo raccontato torniamo a sottolineare la necessità di collocare al più presto delle telecamere di video-sorveglianza (le cui procedure sono state avviate dall’Amministrazione comunale) nel lungomare e in punti nevralgici della Città affinchè questi vandali siano individuati e fermati.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza