Mazara, maturità 2024: lettera dei professori dell'IISS "R. D'Altavilla" agli studenti

"Credete in voi stessi, affrontate questa prova con coraggio e determinazione"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Giugno 2024 10:53
Mazara, maturità 2024: lettera dei professori dell'IISS

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina facebook dell'IISS R. D'Altavilla:

Cari studenti,

Siete arrivati a un momento importante del vostro percorso scolastico: la prima prova dell'esame di maturità. Sappiamo che può sembrare un'impresa difficile, ma ricordate che siete pronti e capaci di affrontarla. Avete studiato, vi siete preparati, e avete acquisito tutte le competenze necessarie (la maggior parte almeno). Ogni esame è un'opportunità per dimostrare a voi stessi quanto valete. Non si tratta solo di conoscenze, ma anche di determinazione, capacità di adattamento e resilienza. Quando vi troverete davanti al foglio bianco, prendete un respiro profondo e confidate nelle vostre abilità.

Ricordate che non siete soli: i vostri insegnanti, compagni e familiari sono tutti con voi, pronti a sostenervi.La maturità non è solo un traguardo, ma un punto di partenza verso nuove avventure e opportunità. Questo esame è solo una tappa del vostro viaggio, e ogni passo vi avvicina sempre di più ai vostri sogni e obiettivi. Credete in voi stessi, affrontate questa prova con coraggio e determinazione. Ogni sforzo che avete fatto fino ad oggi vi ha preparato per questo momento. Siete pronti, siete capaci, e potete farcela.

In bocca al lupo a tutti voi!

I vostri insegnanti dell’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza