Mazara, “Marenostrum” e “I Miti e il Territorio”: proseguono le mostre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Settembre 2017 12:24
Mazara, “Marenostrum” e “I Miti e il Territorio”: proseguono le mostre

"L’esposizione fotografica del Festival Internazionale della Fotografia MareNostrum e la mostra delle opere I Miti e Il Territorio continueranno ad essere fruibili. Le due esposizioni stanno riscuotendo un grande successo e ci è sembrato giusto consentire a quanti ancora non hanno avuto modo di visitarle e a quanti verranno in Città nei prossimi giorni di poter ammirare le opere esposte”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando che l’esposizione fotografica ‘MareNostrum’ e la mostra ‘I Miti e il Territorio’, continueranno ad essere visitabili sino al prossimo 1 Ottobre 2017.

Le due mostre dovevano concludersi entrambe domenica 24 Settembre, sarà invece possibile per un’altra settimana, anche in occasione di Blue Sea Land, ammirare le opere.

Le foto del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo MareNostrum sono esposte nelle nuove sale del Collegio dei Gesuiti, nella Galleria d’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’ del Complesso Monumentale Filippo Corridoni.

Le opere della mostra ‘I Miti e Il Territorio: Nella Sicilia dalle Mille Culture. L’Arte e la sua Contemporaneità: dai Caravaggisti ad Oggi’, sono esposte invece nella Sala delle Anfore al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo. E’ possibile ammirare circa 180 opere tra dipinti e sculture dal Seicento ad oggi. ‘L’esposizione offre al visitatore uno spaccato, seppur breve e circoscritto, delle opere di quegli artisti italiani e stranieri che ebbero un qualche legame con la Sicilia’.

Comunicato stampa21/9/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza