Mazara, maltempo, grossi danni nel manto stradale del lungomare. Disagi vari in Città

Il temporale che si è abbattuto questa mattina ha provocato allagamenti e altri problemi nel territorio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Settembre 2024 11:00
Mazara, maltempo, grossi danni nel manto stradale del lungomare. Disagi vari in Città

Il temporale con forte pioggia e raffiche di vento che si è abbattuto questa mattina sulla Città di Mazara del Vallo ha provocato dei danni e diversi disagi a cittadini. Il problema più grosso si è registrato sul lungomare G.Hopps, nel tratto fra l’incrocio con via Valeria e l’ingresso dell’Hopps Hotel ove è letteralmente saltato l’asfalto (vedi foto da noi scattata) e danneggiato anche l’attraversamento pedonale (in foto gallery a seguito articolo). A causare il danno è stato probabilmente la potenza della pressione dell’acqua nella condotta di acque bianche sottostante; il tratto stradale in questione nei mesi scorsi è stato soggetto a dei lavori relativi alla rete fognaria di collegamento al depuratore.

Si spera in un intervento tempestivo da parte dell’Ufficio tecnico del Comune che possa sistemare il tratto di strada. Lo stesso problema ha causato lo scoperchiamento (fatto ormai usuale negli ultimi anni) di alcuni tombini nel tratto successivo presso il lungomare San Vito e in via molo Comandante Caito (vedi in gallery); un serio rischio per i veicoli che si ritrovano a percorrere quei punti. In diverse zone della Città si sono verificati smottamenti dell’asfalto a causa della forte pioggia che hanno messo a nudo buche e rattoppi di asfalto.

Allagamenti in diverse zone della Città (vedi foto in gallery). Allagato anche parte del lungomazaro Ducezio nei mesi scorsi soggetto a lavori per il rifacimento del manto stradale. Numerose strade allagate anche a causa di diverse caditoie rimaste otturate nonostante il Comune abbia annunciato nei giorni scorsi la loro pulizia. La Polizia Municipale è stata al lavoro fin dal primo mattino intervenendo a seguito segnalazioni dei cittadini. Consigliamo ai cittadini, automobilisti e motociclisti in particolare, prudenza nel percorrere alcuni tratti della Città.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza