Mazara, Lungomare Hopps, da mesi pericolosa lastra metallica sulla strada

La lastra, collocata nel corso dei lavori per la fognatura, è rischiosa soprattutto per ciclisti e motociclisti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2022 12:40
Mazara, Lungomare Hopps, da mesi pericolosa lastra metallica sulla strada

Da alcuni mesi, dallo scorso gennaio, nel tratto del Lungomare “G.Hopps” all’altezza con la via d’ingresso dell’hotel e residence Hopps, vi è una grande lastra metallica poggiata sul manto stradale (vedi foto di copertina). Non sappiamo quale sia la funzione di tale lastra collocata nel corso dei lavori che hanno interessato tutto il lungomare mazarese per la posa di nuove condotte per il sistema fognario. Forse la lastra è stata collocata a copertura di una buca. Non lo sappiamo.

Di certo resta il fatto che quella lastra, di uno spessore di alcuni centimetri, risulta molto pericolosa per motociclisti, ciclisti ma anche per le auto che rischiano di forare i copertoni. Il lungomare mazarese soprattutto con le belle giornate è molto frequentato da famiglie o gruppi di persone in bicicletta per i quali la presenza di quella lastra risulta molto, molto, pericolosa. Ci chiediamo come sia possibile che nessuno fra amministratori e tecnici del Comune non sia ancora intervenuto per rimuovere tale pericolo, eppure il lungomare Hopps è una strada molto frequentata…

Qualche giorno fa, a seguito della segnalazione di un cittadino, segnalammo la presenza di una pericolosa depressione nel tratto del lungomare Hopps quasi davanti il Mahara Hotel; questa mattina abbiamo notato che l’area in questione è stata transennata dopo un presunto intervento. Speriamo che le transenne possano essere rimosse al più presto e ripristinare

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza