Mazara, lunedì niente raccolta del secco

Il motivo è una sentenza del Tar Sicilia che blocca la discarica di Motta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Giugno 2022 17:51
Mazara, lunedì niente raccolta del secco

Lunedì niente raccolta del secco per la sospensione delle attività della Trapani Servizi che gestisce il trattamento dei rifiuti indifferenziati

Il motivo è una sentenza del Tar Sicilia che blocca la discarica di Motta Sant'Anastasia dove i rifiuti trattati vengono poi conferiti. Convocato tavolo tecnico alla Regione per il 20 giugno

"La Trapani Servizi ha comunicato la sospensione delle attività di ricezione e trattamento dei rifiuti indifferenziati che poi conferisce nella discarica di Motta Sant'Anastasia. Ciò è conseguenza di una sentenza del Tar Sicilia che ha disposto la sospensione delle attività della stessa discarica del comune etneo gestito da Oikos spa. Poiché molti comuni, tra cui Mazara del Vallo, conferiscono i rifiuti indifferenziati presso Trapani Servizi ed al momento è impossibile il conferimento, al pari di altri comuni, anche a Mazara del Vallo la raccolta del secco residuale non potrà essere effettuata nella giornata di lunedì 20 giugno".

Lo annuncia l'Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo.

Pertanto si invitano gli utenti, dalla serata di domenica 19 all'alba di lunedì 20 giugno, ad esporre i soli mastelli di colore marrone contenenti l'umido organico.

L'Ufficio Ambiente rende noto inoltre che la Regione Siciliana ha convocato per lunedì 20 giugno un tavolo tecnico per affrontare l'emergenza e pertanto si auspica che la problematica, che non riguarda solo Mazara del Vallo, possa essere risolta già entro la prossima settimana.

Comunicato stampa

In evidenza