Mazara, luminarie natalizie in centro città. Servizio affidato alla mazarese Gesaf srl.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Dicembre 2014 12:55
Mazara, luminarie natalizie in centro città. Servizio affidato alla mazarese Gesaf srl.

Sono state montate le luminarie natalizie che illumineranno le vie del centro storico fino all'8 gennaio. Il Comune, per il secondo anno consecutivo, ha infatti affidato, a seguito di un avviso pubblico, il noleggio, installazione, smontaggio e manutenzione dell'illuminazione artistica con un importo a base d'asta di euro 23.200, oltre iva del 22%, e 6.800 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione; insomma stesse e somme e condizioni dello scorso anno.

Ad esaminare le offerte, il 5 dicembre, sono stati il dirigente del III Settore, l'ing. Stefano Bonaiuto, e l'ex dirigente arch. Alberto Ditta ed il funzionario responsabile della Pubblica Illuminazione e "rup", geom. Salvatore Ferrara.

Quattro sono state le offerte presentate da altrettanti ditte con relativo ribasso:La ditta "Maggio Massimo" di Mazara del Vallo ha presentato un ribasso del 23,1250%; "Noveltylight" di Palermo ha offerto un ribasso del 36,10%; "Gesaf Srl" di Mazara del Vallo con 37,0503%; "Centro Luce srl" di Ispica (Pa) con ribasso del 2,00%.

Il Dirigente Bonaiuto ha deciso di affidare il servizio, dal 8 dicembre all'8 gennaio, alla mazarese Gesaf srl che ha offerto un ribasso pari a 8.595,67 sull'importo a base d'asta e quindi con l'importo netto di 14.604,33 oltre iva del 22%.

Le luminarie sono state installate in corso Vittorio Veneto (vedi foto), corso Umberto I, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, via SS. Salvatore, via Garibaldi, via Porta Palermo, via XX Settembre, Piazza Plebiscito, via Plebiscito e Via Carmine.

Certo non comprendiamo il perché si è proceduto finora con il noleggio delle luminarie quando durante l'Amministrazione Macaddino erano stati spesi circa 40.000 euro per luminarie che erano durate ben sette anni.

Inoltre le luminarie noleggiate lo scorso anno sembravano molte "ridotte", vedi ad esempio la ridotta illuminazione degli alberi del lungomare, appena una decina, rispetto a quella degli anni passati. Sarà così anche quest'anno? Le luminarie di quest'anno sembrano ad ogni modo più gradevoli, forse è stato pensato ad installarne un paio nei quartieri periferici? Sarebbe stato un gesto simbolico per far sentire anche la vicinanza di a questi cittadini mazaresi.  

Francesco Mezzapelle

11-12-2014 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza