Mazara, lotta alla poverta’, il Distretto Socio-Sanitario d 53 approva il disciplinare per l’erogazione dei buoni pasto per persone disagiate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2015 15:40
Mazara, lotta alla poverta’, il Distretto Socio-Sanitario d 53 approva il disciplinare per l’erogazione dei buoni pasto per persone disagiate

Il Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario D 53 “Mazara-Salemi-Vita e Gibellina, Asp” ha approvato il disciplinare dei criteri per l’erogazione e l’accesso ai buoni pasto e/o spesa per persone in condizioni di disagio familiare. Il disciplinare e le proposte di formulari sono stati inviati al Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per la ratifica definitiva, nell’ambito dell’azione progettuale n. 2 del Piano di Zona 2013/20125 che prevede un finanziamento di circa 265 mila euro.

Dopo la ratifica regionale gli Enti aderenti al Distretto saranno nelle condizioni di distribuire nel triennio 26 mila 448 buoni pasto e/o spesa, per un costo unitario dei buoni di dieci euro iva inclusa.

Per Mazara del Vallo la previsione di erogazione dei buoni pasto e/o spesa è di 6 mila 590 annuali, 19 mila 770 nel triennio.

Dopo il via libera della Regione, il Distretto ed i Comuni aderenti comunicheranno le modalità di erogazione, che comunque saranno a cura dei singoli servizi sociali comunali ed i requisiti di accesso.

Alla riunione del Comitato dei Sindaci del Distretto D 53 hanno partecipato per il Comune di Mazara del Vallo, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone e la dirigente del settore Politiche Sociali Gabriella Marascia nella qualità di coordinatrice del Gruppo Piano

Comunicato Stampa

29/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza