Mazara, l'Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” partecipa a #ioleggoperché

Il progetto promuove il piacere della lettura. Si potrà contribuire con una donazione presso le librerie convenzionate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2023 09:21
Mazara, l'Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” partecipa a #ioleggoperché

La lettura è la chiave per sbloccare il potenziale illimitato dei ragazzi. Ogni pagina letta apre una porta verso nuove conoscenze, stimola l'immaginazione e nutre la curiosità. 

Con il progetto #ioleggoperché, l’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” mira a implementare la biblioteca scolastica e a garantire che ogni studente abbia accesso a una vasta gamma di libri che possano ispirarli, educarli e intrattenerli.

Come Puoi Contribuire?

L’Istituto ha stretto partnership con librerie locali convenzionate, dove potete facilmente acquistare e donare libri alla nostra biblioteca d'istituto: Lettera 22, Libreria Il Colombre e Magica idea a Mazara del Vallo, Mondadori point a Castelvetrano. 

Dal 4 al 12 novembre sarà possibile andare in una di queste librerie e scegliere il libro da donare. 

Ogni libro donato sarà un tesoro che arricchirà la vita degli studenti, offrendo loro nuove opportunità di apprendimento e avventure letterarie.

Donando un libro attraverso le librerie convenzionate, potrete fare la differenza nella vita di un giovane lettore. Aiutiamo l’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” a creare un ambiente in cui ogni studente possa esplorare mondi fantastici, scoprire nuove culture e acquisire competenze vitali per il loro futuro.

Giorno 8, 9, 10 Novembre 2023, per alcune classi dell'istituto, si terranno presso l'aula magna degli incontri guidati di lettura e confronto tra classi e autori, scrittori, bibliotecari e librai.

Mercoledi Giorno 8 Novembre:

Moderatrice: prof.ssa Filippa Alcamesi

ospiti: prof.ssa Mangiaracina Cati (Autrice e regista di testi teatrali) e maestra Franca Adamo (scrittrice)

Giovedi 9 Novembre:

Moderatrice: Prof.ssa Annalisa Lo Sciuto

Ospiti: Francesco Mezzapelle (giornalista), dott.ssa Rosaria Scaturro (responsabile biblioteca Castelvetrano), Libreria Lettera 22 Mazara.

Venerdi 10 Novembre:

Moderatrice: Prof.ssa Maria Cristina Gallo

Ospiti: dott.ssa Daniela Impennato (psicoterapeuta, responsabile Nati per Leggere Mazara), dott.ssa Antonella Marascia (scrittrice), Libreria Colombre Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza