Mazara, l'istituto "Francesco Ferrara" stravince al "Desco Sicano 2024"

L’intero Team ha conseguito un importantissimo risultato come vincitore del primo premio assoluto “DescoSicano 2024”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Aprile 2024 11:05
Mazara, l'istituto

Strepitoso risultato portato a casa dagli allievi dell’IIS Francesco Ferrara. Nella data del 10 Aprile 2024 gli alunni Salvatore Norrito e Vincenzo Pernice, rispettivamente delle classi 4A cucina, 5Acucina e KammounMelek della classe 5B sala e vendita dell’IIS Francesco Ferrara sezione Enogastronomia di Mazara del Vallo, hanno partecipato al concorso interprovinciale enogastronomico “DescoSicano 2024”, 17° edizione Gastronomia Benessere; svoltosi presso l’Istituto Superiore “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca.

I docenti accompagnatori sono stati i professori Scaduto Vincenzo, Colletti Francesco, Abruzzo Calogero e Pollari Alfonso che con la loro professionalità hanno guidato i nostri alunni a conseguire il primo posto al Concorso Cucina per Salvatore Norrito e Vincenzo Pernice, il primo posto al Concorso Bar per KammounMelek. La competizione è molto alta in quanto vi partecipano gli Istituti alberghieri delle province di Trapani, Palermo e Agrigento. L’intero Team ha conseguito un importantissimo risultato come Vincitore del primo premio assoluto “DescoSicano 2024”, che contraddistingue la preparazione degli alunni dell’istituto enogastronomico.

Orgogliosi del prestigio ottenuto dall’IIS Ferrara che ha dimostrato sul campo le competenze professionali già acquisite

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza