​Mazara, l'ingegnere e cantautrice Francesca Calafato lancia il suo nuovo singolo dal titolo “Oltre la parete”

Un brano intenso ed emozionante che sta già conquistando il pubblico a pochi giorni dalla sua uscita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Gennaio 2025 11:17
​Mazara, l'ingegnere e cantautrice Francesca Calafato lancia il suo nuovo singolo dal titolo “Oltre la parete”

Francesca Calafato, giovane mazarese, ingegnere e manager di professione, con una grande passione per la musica che coltiva fin da piccola, ha lanciato, su tutte le piattaforme musicali, il suo nuovo singolo “Oltre la parete”, un brano intenso ed emozionante che sta già conquistando il pubblico a pochi giorni dalla sua uscita. Il singolo, interamente composto da lei, è dedicato alla madre scomparsa qualche anno fa ed è il racconto di un dolore profondo, nel quale, nonostante tutto, trova spazio la consapevolezza che l’amore vero sopravvive e supera qualunque barriera spazio-temporale.

Una dedica a cuore aperto, intima e profonda, che la cantautrice ha deciso di condividere con il suo pubblico in tutta la sua autenticità.Scritta e interpretata con il cuore, una melodia elegante che tocca le corde dell’anima, rendendo le emozioni condivise e universali. La sua personalità e autenticità hanno subito conquistato il pubblico, che ha commentato e condiviso con entusiasmo il brano e il relativo videoclip su YouTube, anch’esso con taglio autobiografico ed interpretato dalla stessa artista.

Il percorso di Francesca nel mondo della musica è iniziato fin da piccola studiando chitarra prima da autodidatta, poi presso la scuola di musica “Crescente” di Mazara del Vallo. Parallelamente ai suoi studi in Ingegneria e poi al suo lavoro a Milano, Francesca ha portato avanti questa passione, studiando canto con il noto cantautore Sergio Moses e presso la “The Vocal Academy” di Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo. Con il suo talento, la sua dedizione e un percorso musicale che la vede crescere giorno dopo giorno, Francesca rappresenta un esempio di come i sentimenti possano diventare arte e trasmettere importanti messaggi di amore e speranza.

Scorri in basso per guarda il video: 

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza