Mazara, le donne dell'ass. "Jasmine del Mediterraneo" festeggiano la festa della mamma araba

Per l'occasione 106 donne hanno trascorso la giornata a Catania

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2024 10:38
Mazara, le donne dell'ass.

Nella giornata di ieri, 26 maggio, l'associazione "Jasmine del Mediterraneo" ha organizzato una giornata particolare per celebrare, in maniera originale e diversa dal solito, la festa della mamma araba. Centosei donne tunisine, ma residenti a Mazara del Vallo da più di 30 anni, si sono riunite per una piccola gita fuori porta. Il tragitto per arrivare a Catania, destinazione del viaggio, è stato allietato da canti, usanze e il suono di strumenti arabi. Le donne hanno portato con loro la bandiera tunisina ma anche quella italiana.

Il viaggio si è svolto in un clima di allegria e divertimento. Arrivate a Catania le donne hanno passeggiato nel centro storico della città visitando alcuni monumenti e chiese, dopo il pranzo si sono recate in un centro commerciale delle zona. Grande è stato l'entusiasmo delle signore che hanno potuto trascorrere una giornata diversa dal solito. Lo scopo dell'associazione "Jasmine del Mediterraneo" è quello di far integrare al meglio le donne della comunità tunisina di Mazara del Vallo, organizzando per loro momenti conviviali di divertimento cercando di alleviare lo stress quotidiano.

L'associazione, pertanto, sta al fianco delle donne tunisine premurandosi di non lasciarle sole. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza