E’ stata celebrata Venerdì 21 novembre 2025 alle ore 19.00, presso la Parrocchia S. Francesco di Paola di Castelvetrano, la Veglia di Adesione all’anno associativo 2025-26 dell’Azione Cattolica Italiana diocesi di Mazara del Vallo. La Veglia di preghiera è stata presieduta da Don Giacomo Putaggio, parroco della parrocchia e assistente spirituale A.C.R. che nel salutare i presenti ha ricordato di trovarci in una parrocchia storica per l’A.C. in quanto in questa comunità nacquero i primi gruppi parrocchiali di Azione Cattolica di Castelvetrano, realtà che oggi viene a mancare. " Questa sera ci siamo ritrovati attorno alla Parola per vivere insieme la nostra veglia di adesione.
– ha detto la Presidente Enza Luppino - Meditando il Vangelo della Trasfigurazione, abbiamo contemplato la luce di Cristo che trasfigura il cuore, illumina il cammino e ci invita a rinnovare il nostro “eccomi” con fiducia. L’adesione non è solo un gesto annuale, ma un impegno a camminare come discepoli nella vita di ogni giorno, a servire le nostre comunità e a costruire fraternità, lasciandoci guidare dallo Spirito. Che il Signore renda luminoso il nuovo anno associativo che ci attende! " Nel commentare il brano del vangelo di Matteo 17,1-8 “La trasfigurazione di Gesù” da cui il titolo scelto “Signore, è bello per noi essere qui!” che quest’anno accompagnerà i soci nel loro percorso associativo, don Giacomo augura a tutti di lasciarsi attrarre dallo stupore e non dalla paura, come hanno fatto gli apostoli (Mt.
17,1-18), credendo che il Signore attraverso l’A.C. possa fare nuove tutte le cose e che questa Veglia possa essere l’inizio di un segnale di rinascita associativa a Castelvetrano. Alla fine del momento di preghiera sono state benedette e consegnate le tessere associative ai presidenti parrocchiali presenti alla Veglia.