Mazara, lavori ponte Arena, interviene l’assessore comunale Vito Torrente

Da quanto assicurato dall’ex Provincia il ponte dovrebbe essere riaperto definitivamente entro il 24 maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Marzo 2023 13:01
Mazara, lavori ponte Arena, interviene l’assessore comunale Vito Torrente

In merito ai lavori sul ponte del fiume Arena è intervenuto, attraverso la sua pagina facebook, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città, Vito Torrente. Ecco quanto ha scritto:

Sul Ponte Arena credo sia necessario fare chiarezza. Il fatto che stia in silenzio non significa che io non ci lavori e che non incontri o ascolti tutti i cittadini, le criticità legate a questa importante arteria vanno risolte il prima possibile. Stiamo dove dovremmo essere: dalla parte di Mazara, perché adesso che si avvicina l'estate e con i primi ponti delle festività abbiamo bisogno di snellire il traffico. Da parte mia c'è il massimo impegno quotidiano”.

Dopo la sostituzione dei 68 pendini ammalorati, avvenuta da maggio ad agosto, il ponte sul fiume Arena, dallo scorso settembre, è soggetto a lavori di sabbiatura e verniciatura. Ricordiamo che ai primi di febbraio era stata decisa, a Palermo, presso l’Assessorato regionale delle Infrastrutture, la stipula di una convenzione fra Comune di Mazara ed ex Provincia di Trapani così da consentire nei fine settimana l’apertura (dalle ore 17 del venerdì fino alle ore 5 del lunedì) del ponte al transito, alternato dai semafori, a corsia unica e ciò fino alla data di ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria della struttura che –secondo quanto assicurato dal commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami- dovrebbe avvenire entro il 24 maggio. (in foto di archivio: l'assessore Torrente a seguito incontro con i tecnici del Libero Consorzio comunale di Trapani).

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza