Mazara, Lavori di riqualificazione ed arredo delle vie Emilia Romagna e Veneto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Ottobre 2015 13:26
Mazara, Lavori di riqualificazione ed arredo delle vie Emilia Romagna e Veneto

“La riqualificazione ambientale ed il recupero di zone degradate ed abbandonate è uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Cristaldi, si è posta e che persegue con interventi certosini e mirati a far rivivere l’intero territorio comunale. Con gli interventi nelle vie Emilia Romagna e Veneto e nell’area pubblica ivi compresa, nel quartiere Makara, non solo recuperiamo un angolo affascinante della nostra Città, ma lo dotiamo di servizi urbani primari nuovi ed efficienti”.

Lo ha dichiarato il vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, al termine della Giunta nel corso della quale è stato approvato il progetto tecnico esecutivo per la sistemazione e l’arredo urbano delle vie Emilia Romagna, Veneto e dell’area compresa tra le due strade.

Il progetto esecutivo è stato elaborato dal geom. comunale Salvatore Ferrara e prevede: il ripristino della pavimentazione stradale; la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione; il pieno e funzionale ripristino del sistema fognario, la collocazione di piante e pannelli in ceramica decorati e la collocazione di mattonelle in ceramica nei frontini delle due scalinate che collegano la Via Vesuvio con la Via Veneto e la Via Vesuvio con la Via Emilia Romagna oltre che il livellamento della superficie del terreno sconnessa.

Costo complessivo dell’intervento è di 67 mila euro. Direttore dei Lavori e responsabile Unico del Procedimento è stato nominato il geom. Salvatore Ferrara.

(Comunicato Stampa)

28/10/2015

{fshare}

In evidenza