Entro la prossima primavera saranno ultimati i lavori per la 'messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, nell'istituto G.B. Quinci'.
Nell'ambito del programma straordinario per interventi urgenti sul patrimonio scolastico, il IV Circolo Didattico usufruisce di un finanziamento ministeriale che consentirà di effettuare lavori per la sostituzione di tutti gli infissi delle aule e per piccoli lavori manutentivi interni.
Complessivamente l'importo che è stato stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è di circa 190 mila euro.
I lavori saranno realizzati dalla ditta Euro Ambiente Costruzioni S.R.L. di San Giuseppe Jato, vincitrice della relativa gara bandita direttamente dal ministero."Grazie al finanziamento ministeriale – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Silvano Bonanno – la scuola 'Quinci' sarà dotata di infissi nuovi. I lavori che saranno effettuati, nell'immobile di proprietà comunale, miglioreranno la sicurezza e le condizioni di vivibilità degli ambienti per tutti i fruitori della scuola".
(Comunicato)
04/11/14 13,25
{fshare}